Salta al contenuto principale

Prezzario opere forestali: computo metrico

Il Prezzario delle opere forestali deriva dalla necessità di individuare uno strumento di riferimento per la previsione e la pianificazione dei costi dei lavori e degli interventi più frequenti per l'ambito forestale lombardo; intende altresì essere uno strumento a supporto del monitoraggio e della verifica delle spese degli interventi programmati e realizzati.

L'aggiornamento 2022 del Prezzario è stato approvato dalla Regione Lombardia con D.d.s. 23 giugno 2022 - n. 9068 pubblicato sul BURL Serie Ordinaria n. 26 - martedì 28 giugno 2022. Il provvedimento regionale e il testo completo del Prezzario sono di seguito allegati.

È inoltre disponibile l’applicativo in Excel per la predisposizione del computo metrico estimativo direttamente collegato al prezziario: il programma consentirà al progettista di selezionare le opere compiute e di riportare le voci in un foglio Excel, dove sarà possibile inserire le quantità e comporre la base di calcolo, da salvare sul proprio computer. L’applicativo è liberamente accessibile ed utilizzabile cliccando sul link sotto riportato; si apre automaticamente sul primo foglio, dove sono disponibili le istruzioni d’uso.

go to top