Salta al contenuto principale

Carpaneta: successo per "Insieme per la Terra e il cibo”

Organizzato da EcorNaturaSì, si è svolto domenica 11 giugno all'Azienda Agroecologica Carpaneta di San Giorgio Bigarello l’evento “Insieme per la Terra e il cibo”, nel corso del quale è stata presentata l’esperienza di collaborazione tra pubblico e privato che da alcuni anni si sta svolgendo presso l’Azienda agricola e l’annessa Foresta Regionale.

ERSAF ha infatti affidato la gestione dell’Azienda a “Rete Carpaneta”, una Rete di imprese capitanata dalla Società Agricola La Decima e di cui fa parte anche EcorNaturaSì, società che da decenni si occupa della promozione e distribuzione del cibo biologico di qualità e di un’agricoltura che valorizzi la terra e chi la coltiva.

All’evento erano presenti circa 150 persone che hanno potuto visitare l’Azienda, la Foresta e il Parco di Arlecchino. Nella mattinata l’esperienza di collaborazione è stata testimoniata da Paolo Nastasio (dirigente ERSAF), Pio Lago (responsabile della Società Agricola La Decima) e Fabio Brescacin (fondatore e Presidente di EcorNaturaSì). La giornata è stata anche l’occasione per presentare la “Bottega agricola Carpaneta”, il nuovo negozio di NaturaSì aperto qualche giorno fa nell’antica Casa Padronale della Corte.

Nella bottega si trovano anche i prodotti a marchio “Carpaneta”: parte del ricavato della vendita di essi viene destinato all’attuazione di interventi di gestione sostenibile della Foresta Carpaneta e del Parco di Arlecchino.

Ultimo aggiornamento: 12 giu 2023

go to top